nella categoria

I nuovi lifting e la lipostruttura: valutazione realistica dei risultati

Il lifting del viso è una metodica consolidata che consente di ottenere un sostanziale ringiovanimento del viso. Tuttavia, talvolta, il viso risulta eccessivamente “magro” a causa dell’ipotrofia dei tessuti. La combinazione del lipofilling con il lifting permette di ottenere un risultato più “naturale”. 

Analoga tecnica può essere impiegata negli esiti di paralisi della muscolatura mimica.  Questa metodica certamente rappresenta attualmente la nuova frontiera per trattamenti sia dal punto di vista ricostruttivo che estetico.

Indicazioni del lipofilling del viso: perdita di volume dei tessuti molli e perdita di supporto

Indicazioni del lifting del viso: presenza di eccesso cutaneo a livello del terzo inferiore del volto e presenza di eccesso cutaneo cervicale.

Il razionale dell’associazione lifting-lipofilling è quello di evitare stiramenti eccessivi dei tessuti come compensazione dello svuotamento degli stessi e di correggere aree difficilmente correggibili con una tecnica sola.

 

P.C. Parodi. Le Metodologie Ricostruttive e Correttive in Chirurgia Plastica. Oggi e Domani.Congresso Interregionale GTVER –Susegana.Giugno 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AI SENSI DELL'ART.13 D.LGS 196/2003 si informa che i dati che ci verranno forniti tramite la compilazione di questo form saranno trattati dall'Accademia del Lipofilling per pubblicare i vostri commenti. I dati potranno essere trattati con strumenti elettronici e cartacei, nel rispetto del Disciplinare Tecnico in materia di sicurezza Allegato B al D.Lgs 196/2003.Si comunica che i suoi dati saranno trattati solamente con il suo consenso che è libero e facoltativo. Il mancato consenso comporterà l'impossibilità di pubblicare i vostri commenti. L'Accademia del Lipofilling svolge il trattamento direttamente, tramite soggetti appartenenti alla propria organizzazione, o avvalendosi di soggetti esterni per la realizzazione delle finalità precedentemente indicate. Tali soggetti tratteranno i suoi dati conformemente alle istruzioni ricevute in qualità di responsabili outsourcing o incaricati. L'elenco completo dei predetti soggetti può essere richiesto direttamente all'Accademia del Lipofilling con sede in Pesaro Strada in Sala 186, che è il titolare del trattamento. I suoi dati non saranno oggetto di diffusione e saranno conservati solamente per il tempo strettamente necessario alla realizzazione delle finalità precedentemente esposte. Come interessato Lei ha diritto in qualsiasi momento di esercitare i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs 196/2003 indirizzando la relativa richiesta al Titolare del Trattamento che è l'Accademia del Lipofilling con sede in Pesaro Strada in Sala 186, nella persona del Presidente pro tempore.Informativa sulla privacyDo il consenso